Lenticular Design

La nuova frontiera per la comunicazione stampata è il 3D che consente di ottenere effetti di animazione e di movimento catturando l’attenzione dell’osservatore e veicolando al meglio il messaggio.
I materiali lenticolari (interamente riciclabili e quindi ecosostenibili) consentono di dare l’illusione della tridimensionalità con profondità e nitidezza, facendo vedere all’occhio sinistro un’immagine diversa da quella vista dall’occhio destro, oppure permettendo di vedere immagini diverse al variare del punto di vista, il tutto in pochi millimetri di spessore.
Il dreamcatcher è l’opera di Annalù che più si adatta a questo tipo di stampa 3D offrendo allo spettatore uno spettacolo coloratissimo e coinvolgente: l’opera viene divisa in 3 parti o soggetti e, a seconda dell’angolazione da cui si guarda, apparirà una colorazione diversa insieme ad un effetto di profondità che viene esaltato dall’applicazione di resina, opera unica e prima di questo genere. Da questa sinergia di stampa e resina deriva un’immagine inconsueta, armonizzata ed accattivante. Con l’animazione soggettiva ,le opere si impreziosiscono acquisendo una nuova vita autonoma dove l’effetto magico è sorprendente.

 

Ogni opera lenticolare è protetta da packaging su misura; all’interno della scatola è presente il kit per la pulizia.