Lenticular Design

coming soon

La nuova frontiera per la comunicazione stampata è la tridimensionalità che consente di ottenere effetti di animazione e di movimento catturando l’attenzione dell’osservatore e veicolando al meglio il messaggio.
I materiali lenticolari (interamente riciclabili e quindi ecosostenibili) consentono di dare l’illusione della tridimensionalità con profondità e nitidezza, facendo vedere all’occhio sinistro un’immagine diversa da quella vista dall’occhio destro, oppure permettendo di vedere immagini diverse al variare del punto di vista, il tutto in pochi millimetri di spessore.
Il dreamcatcher è l’opera di Annalù che più si adatta a questo tipo di stampa in 3D e che permette di esaltarne la straordinaria tridimensionalià offrendo allo spettatore uno spettacolo coloratissimo e coinvolgente. Questo avviene perché l’opera viene divisa in 3 parti o soggetti e a seconda dell’angolazione da cui si guarda l’opera apparirà una colorazione diversa diversa insieme ad un grande effetto di profondità e sfondamento. Nonostante questa ripartizione, le tre immagini sono assolutamente armonizzate e perfettamente compenetranti.
Attraverso gli effetti 3D e animazione questa tipologia di opere si impreziosiscono acquisendo una nuova vita autonoma dove l’effetto magico è sorpendente.