I Teatri Veneti Diventano Musei

RAVAGNAN GALLERY PER IL TEATRO GOLDONI

Il Teatro Goldoni torna a collaborare con la prestigiosa Galleria Ravagnan e accoglie nel proprio foyer otto opere d’arte, tra sculture e dipinti, realizzati da altrettanti artisti di fama internazionale.

Artisti in mostra:
Catalano, Vizzini, Cascini.

Book Silver opera in vetroresina, argento e inchiostri dell’artista veneziana Annalù Boeretto

 

Il Teatro Stabile del Veneto ha scelto di reagire alle nuove disposizioni di
chiusura imposte dal nuovo Dpcm con una risposta intelligente e strategica, cioè quella di trasformare i teatri in musei.

I teatri Goldoni di Venezia, Mario del Monaco di Teviso, Verdi di Padova, e per la prima volta anche il teatro Nuovo di Verona, hanno scelto di aprire al pubblico i loro foyer, normalmente destinati ad accogliere spettacoli dal vivo, per accompagnare i visitatori alla scoperta delle proprie sale storiche. I palcoscenici, così, resteranno aperti al pubblico, anche se in una natura diversa, e daranno la possiblità agli amanti di questa forma d’arte di poter continuare ad andare a teatro. Quella dello Stabile del Veneto è una reazione proattiva alla crisi economica generata dalla pandemia per il settore dello spettacolo e un modo per continuare a far vivere non solo l’arte ma anche i luoghi dell’arte.L’iniziativa, che era stata programmata per il periodo dal 4 al 25 novembre, dalle 10.00 alle 17.30 e prevedeva l’apertura dei quattro teatri del Veneto al pubblico dando a tutti la possibilità, con il rispetto di tutte le misure di sicurezza, di poter godere della bellezza dei quattro luoghi d’arte con visite guidate e mostre temporanee di opere artistiche e di artigianato locale, è stata rimandata a data da destinarsi.

Qualora non fosse possibile aprire le porte dei foyer per visitare la mostra, il Teatro Stabile del Veneto proporrà uno speciale tour virtuale per condividere con il pubblico le opere in esposizione.

B-BOOK silver
Vetroresina, ferro, foglia argento, inchiostri
Resinglass, iron, silver leaf, ink
Cm 30x30x60
2019